Educazione ed Emozioni

Utente Martino Cecchetto

da Martino Cecchetto

Oggi all’ITS Cangrande della Scala emozioni, emozioni ed emozioni… quando Gianpaolo Trevisi parla non si può che ascoltare. Ascoltare parole piene di “Amore” quello che lui prova per la sua Famiglia, il suo Lavoro, i suoi Viaggi e i suoi Scritti. Se il migliore insegnamento per i Nostri Studenti e Studentesse è l’esempio da seguire, Gianpaolo Trevisi li incarna tutti e li sa raccontare. Con cuore e testa ha parlato ad una platea in presenza e on line di 1500 studenti e studentesse assieme ai loro docenti in silenzio ed emozionati. Ha parlato di Anna, di Lalla, di Dalia ma anche di Davide, di Filippo e di Gianpaolo. Sì proprio lui che ha insegnato che è un “peccato” togliere il sorriso ad una donna, è un “peccato” mettere la testa sotto la sabbia, è un “peccato” perdersi e non guardarsi negli occhi.

#giulia #siamotuttinoi #nolacrime #sorrididonna #struzzi #alzalatesta #vivilavita #Retestei

Monica Saracino
Referente STEI