Ricerca
ITS Cangrande della Scala

Internazionalizzazione – Erasmus Plus KA101

Internazionalizzazione - Erasmus Plus KA101 - progetto Au.Di.T. (Augmented Digital Teaching: new tools for Teachers)

Cos'è

E’ un progetto di mobilità biennale, denominato Au.Di.T. (Augmented Digital Teaching: new tools for Teachers), con l’obiettivo di aiutare la capacità di docenti e staff a  “Fare un uso migliore della tecnologia digitale per l’insegnamento e l’apprendimento”

A cosa serve

Per accrescere il livello delle competenze digitali dei nostri docenti e permettere loro di imparare di più e meglio ad usare le TIC, a produrre e condividere materiali educativi, a motivare gli studenti a continuare ad apprendere con strumenti diversi e collaborativi, a gestire la valutazione dei loro progressi da remoto. L’intento è di dare risposta ad alcune domande, come ad esempio : "Come coinvolgere e motivare gli studenti, utilizzando i più recenti approcci didattici e sviluppandone l’immaginazione, con attività centrate per favorire l'impegno e la motivazione? Come integrare correttamente gli strumenti digitali più creativi in classe, supporti preziosi per adeguarsi allo stile di apprendimento di ogni studente? Come affrontano il problema i nostri colleghi europei?"

Come si accede al servizio

Sono previste attività di preparazione culturale, linguistica e informatica e logistica in Istituto prima della partenza. Le mobilità previste (20 in due anni) si svolgono invece nei paesi dello spazio europeo. Le 14 mobilità  finora realizzate si sono svolte a Dublino, Helsinki, Barcellona. Valencia, Nizza. Il progetto si concluderà ad ottobre 2022. Durante le mobilità e al rientro dei partecipanti si svolgono attività di condivisione e disseminazione interne ed esterne all’Istituto.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

I docenti e lo staff  presentano la propria candidatura, rispondendo al bando emanato dall’Istituzione scolastica per la partecipazione alle mobilità.

Tempi e scadenze

Presentare domanda

Presentazione della domanda presso la segreteria scolastica

Apr

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Contattare la segreteria per maggiori informazioni relative all'erasmus.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: