Informativa silenzio assenso ESPERO
Documento che contiene l'informativa per i neo-assunti circa le modalità di adesione al fondo pensione ESPERO
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
INFORMATIVA
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Autori
Segreteria
Servizi collegati
Tempi
Ove, entro il periodo di nove mesi dalla ricezione della presente comunicazione, il lavoratore non avesse espresso alcuna volontà in merito, ai sensi dell’articolo 4 dell’Accordo ARAN del 16 novembre 2023, l’iscrizione al Fondo pensione avverrà automaticamente a decorrere dal primo giorno del mese successivo alla scadenza dei suddetti nove mesi.
In alternativa all’adesione al Fondo con silenzio assenso, entro il medesimo termine di nove mesi decorrenti dalla ricezione dell'informativa, sarà possibile comunicare all’Amministrazione competente la propria volontà di non aderire al Fondo Espero.
Info
Informazioni generali sulla previdenza complementare e informazioni specifiche sul Fondo Espero, nonché le informazioni obbligatorie previste, all’atto dell’adesione, dai regolamenti Covip sono rinvenibili al seguente link www.fondoespero.it.
Normativa
Articolo 4 dell’Accordo ARAN del 16 novembre 2023, sulla regolamentazione inerente alle modalità di espressione della volontà di adesione al Fondo pensione Espero, anche mediante forme di silenzio assenso, ed alla relativa disciplina di recesso del lavoratore