Grande successo per la 3ª edizione di "Accendi il Natale Solidale" al Cangrande
Si è conclusa con grande partecipazione l'iniziativa “Accendi il Natale Solidale – Cangrande 3ª Edition”, promossa dall'Istituto Tecnico Statale "Cangrande della Scala" in occasione delle festività natalizie.
Nella giornata di venerdì 19 dicembre, i volontari hanno ufficialmente ritirato i doni raccolti presso lo spazio designato all'ingresso della scuola.
Grazie alla straordinaria generosità di famiglie, alunni, docenti e personale scolastico, è stato possibile raccogliere una grande quantità di beni essenziali.
Tra i materiali consegnati figurano generi alimentari (come pasta, riso, conserve, latte e dolci tipici quali pandori e panettoni), prodotti per l’igiene personale e vari regali natalizi corredati da biglietti di auguri.
Tutti i doni sono stati destinati alla Fraternità Francescana di Betania (Ex Convento del Barana).
Questa realtà gestisce la mensa per i poveri più importante della città, aperta ogni giorno dell’anno, e offre servizi fondamentali come docce, distribuzione di vestiario e pacchi per le famiglie del territorio in difficoltà.
Il successo di questa raccolta è stato possibile grazie all'impegno dei rappresentanti degli studenti, dei professori referenti (Camilla Cobelli, Leonardo Fermanti, Irene Meneghini, Pia Pisciotta e Domenico Signorini) e della Dirigente Scolastica, prof.ssa Carla Basurto.
Un sentito ringraziamento va a tutta la comunità scolastica per aver contribuito a supportare l'instancabile lavoro dei volontari che, 365 giorni l'anno, si dedicano al servizio degli altri.
